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Estremi identificativi del titolare/responsabile trattamento dati

Nautica Sud S.R.L. – Strada Madonna Giulia Borgo San Michele 04100 Latina (LT) – Italia

Tipologia di dati trattati

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Cookies e dati di navigazione

Il Sito utilizza “cookies”. Utilizzando nauticasuditalia.it, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookies in conformità con questa Privacy Policy. I cookies sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’utente. Esistono due macro-categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione. I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la navigazione dell’utente; senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. I cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.

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Cookies utilizzati sul sito

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2) cookies analitici (anonimizzati) ai fini di analisi navigazione e utilizzo del sito.

Nella seguente lista viene illustrato un dettaglio dei cookie presenti sul Sito:

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FUNZIONE: Navigazione

Analytics – Terze Parti, analitici (anonimizzati)

FUNZIONE: Analisti statistiche utilizzo sito

Statistiche

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Sicurezza

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Link ad altri siti

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Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Quando l’utente utilizza le funzionalità dei plugin social, dati e informazioni vengono inviate dal browser direttamente alla piattaforma social che le memorizza. Per trovare le informazioni su tipo, finalità, modalità di raccolta dei dati personali, oltre che elaborazione, utilizzo e conservazione, ed esercizio dei propri diritti, l’utente è pregato di consultare la privacy policy della piattaforma social.

Pulsante ”Condividi” di Facebook (Facebook)

Servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

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Pulsante ”Condividi” di Linkedin

Servizi di interazione con la piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp.

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Appendice della piattaforma Facebook

Il titolare del trattamento indicato nella presente privacy rende noto a chiunque possa trovare la pagina aziendale Auditorium del Massimo sulla piattaforma Facebook o tramite altri canali che:

Il titolare del trattamento e Facebook sono nominati congiuntamente Titolari del trattamento dei dati statistici messi a disposizione da Facebook.

Lo strumento messo a disposizione da Facebook per la visualizzazione delle statistiche si chiama Insights ed è totalmente anonimo. Il titolare del trattamento, nonostante la nomina a titolare congiunto con Facebook Ireland Limited non può in alcun modo risalire ai dettagli degli utenti, così come previsto dalla Appendice sul titolare del trattamento per Insights della Pagina

Come disabilitare i cookies nei browser 

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive.

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Mozilla Firefox 

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Conservazione dei dati personali

I dati personali eventualmente conferiti (via email) sono conservati attraverso sistemi informatici gestiti da terzi fornitori di servizi tecnici (Gmail per email); per maggiori dettagli si prega di fare riferimento ai punti che seguono. I dati, secondo quanto riportano le relative Privacy Policy, sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.

Finalità e metodi trattamenti dati

Il sito potrebbe trattare i dati personali dell’utente solo per le seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti.
I dati personali, in tal caso,verranno trattati esclusivamente in forma elettronica nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al Reg UE 2016/679 i dati sono custoditi e conservati per il tempo necessario alla gestione della richiesta alla base del conferimento.

Sicurezza e qualità dei dati personali

Il sito si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Il sito utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti. L’utente può aiutare ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa.

Ambito di comunicazione e di accesso dei dati
I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a:

tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;

Natura di conferimento dei dati personali

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente.

Diritti dell’interessato 12.1 Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679

L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:a) le finalità del trattamento;b) le categorie di dati personali in questione;c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio») L’interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679

Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento L’interessato ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.

Revoca del consenso al trattamento L’interessato facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una email al seguente indirizzo dedicato: gdpr@nauticasuditalia.it corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: <<revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali>>. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile. Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 7, può inviare una email al seguente indirizzo dedicato: gdpr@nauticasuditalia.it

Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.